Venezia è una città ricca di storia, arte e cultura. Gran parte delle opere d’arte della città sono custodite all’interno delle sue Chiese, che sono state riunite in un'Associazione (Chorus). Potrete tramite quest’associazione acquistare un pass che vi permetterà di visitare tutti questi luoghi di culto ad un prezzo quasi irrisorio.
Vi sono moltissime altre cose da visitare in città, talmente tante che non basterebbe un’intera vita per vederle tutte!!! Se volete qualche idea per la vostra vacanza a Venezia potete sbirciare gli itinerari proposti da Venice-Tourism, un sito molto interessante che propone delle soluzioni fuori dal comune per visitare la città, nonché informazioni sugli eventi e sui luoghi magici che si possono vedere qui a Venezia.
Una vacanza che si rispetti deve includere anche la scoperta delle tradizioni eno-gastronomiche del luogo che si visita. Venezia da questo punto di vista offre dei servizi all’avanguardia e delle soluzioni per tutte le tasche! Ristoranti e Bar sono riuniti in un'associazione che ne controlla la qualità e funga da garante per il cliente.
Venezia è una città molto piccola,misura circa 3 kilometri da un lato all’altro, quindi può essere girata tutta a piedi. Dispone inoltre di un servizio di trasporti pubblici molto efficiente, che collega tutti i punti principali del centro storico con le isole e la terraferma. Esistono inoltre dei servizi navetta da e per l’aeroporto Marco Polo e per l’aeroporto di Treviso, disponibili ad un prezzo veramente basso.
Ma Venezia può essere raggiunta anche in treno! Arriverete direttamente davanti al Canal Grande, alla Stazione Santa Lucia, nel cuore della città.